L\’Allocco 2014 IGT premiato da Wine Hunter, ci vediamo a Merano!

Il premio d’eccellenza conferito dalle commissioni d’assaggio The WineHunter è garanzia di prodotti che si distinguono per territorialità e qualità superiore. Il sistema di valutazione utilizzato in fase di degustazione si esprime in centesimi. Le fasce di punteggio premiate con il marchio di eccellenza sono tre:

  • The WineHunter Award Rosso: da 88 a 89,99 punti su 100
  • The WineHunter Award Gold: da 90 a 94,99 punti su 100
  • The WineHunter Award Platinum: da 95 punti su 100 e oltre

Competenza ed esperienza sono alla base della ricerca costante intrapresa dal WineHunter e le sue commissioni d’assaggio, confermata dal sempre crescente numero di prodotti inviati in degustazione.

Solo le migliori aziende enogastronomiche selezionate da The WineHunter possono partecipare al Merano WineFestival. Aziende in possesso di almeno un prodotto premiato con The WineHunter Award hanno la possibilità di partecipare agli eventi WineHunter.

Per la prima volta Il Molinaccio decide di partecipare alla selezione e con immenso piacere vi annunciamo che il nostro IGT Toscana Rosso \”L\’Allocco\” 2014 è stato premiato con l\’Award Rosso.

Un riconoscimento che sottolinea ancora una volta il coraggio e la forza che l\’azienda ha dimostrato durante un\’annata difficilissima non producendo il Nobile di Montepulciano.
L\’Allocco, aiutato da una dose importante di un magnifico Merlot della nostra azienda, si è dimostrato all\’altezza di moltissimi big dell\’enologia italiana.
Dal 9 al 13 Novembre saremo presenti al Merano Wine Festival per farvi assaggiare tutti i nostri prodotti!

Altri articoli...