Rosso di Montepulciano Il Golo 2017 is coming!

\"IlFinalmente una freschissima notizia in questo caldo Agosto: Il Golo 2017 sta per spiccare il volo.
Il nostro Rosso di Montepulciano Il Golo è stato imbottigliato e sarà presto disponibile presso la nostra cantina e tutti i ristoranti e le enoteche che apprezzano la territorialità e la piacevolezza di questo vino.

Il Golo 2017 cinguetta a suon di Sangiovese ed un assoluta new entry: una piccolissima percentuale di l\’Alicante! Un vitigno presente nel nostro territorio da moltissimi decenni, dona al nostro Rosso di Montepulciano un carattere fresco, spensierato e una spaziatura che lo rende più complesso.

Il 2017 è stato caratterizzato da un andamento incerto, con le gelate di Marzo e poi il caldo record e pochissime piogge durante l\’estate. Il frutto di quest\’annata è un vino più avvolgente che però non rinuncia assolutamente alla sua vena leggera e fresca. Da abbinare alle vostre serate con gli amici, con la possibilità di berlo anche al di sotto della canonica temperatura di 16-18 C°.

Una nota importantissima per noi, dall\’annata 2017 potrete trovare il simbolo della FIVI, la Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, sulle capsule dei nostri vini!

 

Altri articoli...